La tigre e l'acrobata - Susanna Tamaro



La tigre e l'acrobata - Susanna Tamaro


Un libro molto intenso. 
Parla di una piccola tigre, che fin da quando è nata, sente di essere diversa da tutte le altre tigri. Sa che il suo destino è differente da quello delle altre. Non si accontenta del cacciare le prede o trovare un compagno. E' invece affascinata dall'uomo e dal significato della vita.

"Perché non sono capace di vivere come le altre tigri?" "Neppure io sono capace di vivere come gli altri uomini." "Perché?" "Ogni tanto succede. Qualcuno nasce e non vuole percorrere la strada che altri hanno già tracciato per lui."
Riesce a trovare un grande amico nell'uomo, il quale riesce ad aiutarla a rispondere a molte delle domande che si era posta.

"Chi ha il tarlo dentro cerca sempre un orizzonte." "Perché?" "Perché dietro un mondo, ne intuisce sempre un altro."

"Avere gli occhi e avere uno sguardo non è la stessa cosa." "Cosa vuol dire?" "Gli occhi sono legati alle mani, mentre lo sguardo è legato al cuore. Lo sguardo non conosce né distanze né barriere. Gli occhi, al contrario, misurano ogni cosa. Se trovano uno spazio vuoto, costruiscono subito un muro." 

"Quando si ha un sogno, si possono ribaltare le montagne. Nessun ostacolo sembra davvero un ostacolo, nessun limite un vero limite."


Ad un certo punto, però, tutto cambia tragicamente...e la piccola tigre scoprirà di cosa è capace l'uomo...

Un libro...una parola
























- il mio voto -

http://www.vickisatlow.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=21&lang=it

http://www.lanavediteseo.eu/item/la-tigre-lacrobata/

http://latigreelacrobata.lanavediteseo.eu



0 commenti:

Posta un commento